Scheda Prodotti - Medivet - Prodotti e Tecnologie per la Veterinaria

Giovedì, 28 Marzo 2024
Italiano - English
Motore di Ricerca Prodotti
Seleziona una categoria:

SCHEDA PRODOTTO
Clinadry
Descrizione

Lubrificante oculare, sterile, senza conservanti compatibile con l‘impiego di qualsiasi tipo di lente a contatto. Sterile. Non iniettabile

Proprietà


Clinadry contiene ialuronato di sodio, un polimero naturale presente nelle strutture dell‘occhio. La sua capacità di ritenzione esercita un ruolo essenziale nel mantenimento del film lacrimale. La sua formula bilanciata permette di adeguare il pH e l‘osmolalità a valori molto simili a quelli delle lacrime conferendo a Clinadry un effetto idratante, lubrificante e emolliente sugli occhi sensibili. L‘assenza di conservanti aumenta la tollerabilità nel tempo e consente un uso quotidiano e regolare del prodotto.
Una volta instillato, Clinadry attenuerà la sensazione di irritazione, di fatica o di "occhio secco" provocata dal fumo, dalla polvere, dall‘aria condizionata o dal lavoro prolungato al computer. Clinadry è anche particolarmente raccomandato in caso di impiego di lenti a contatto (rigide o morbide), come lubrificante, prima e durante l‘impiego delle stesse.

Indicazioni

Clinadry è una soluzione indicata per aumentare la lubrificazione della superficie oculare in caso di sensazione di "occhio secco" o di altri fastidi minori privi di significato patologico, di sensazioni di bruciore provocate ad esempio dalla polvere, dal fumo, dal caldo secco, dall‘aria condizionata, e più in generale in caso di occhi stanchi.
Clinadry forma una pellicola liscia e uniforme resistente alla rimozione da parte del battito delle palpebre. Clinadry garantisce così un‘azione duratura e confortevole.

Modalità d'uso

Instillare una o due gocce nel sacco congiuntivale dell‘occhio. Si raccomanda una accurata pulizia delle mani prima di ogni applicazione; aprire la fiala monodose staccandola dalla serie e ruotandone l‘estremità. Non toccare l‘occhio né alcuna altre superficie con l‘estremità della fiala.

La soluzione Clinadry si utilizza:
Instillando il prodotto all‘interno della palpebra inferiore aprendo e chiudendo gli occhi più volte per garantire una buona diffusione della soluzione su tutta la superficie dell‘occhio.

Controindicazioni e effetti secondari
Ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Alcun effetto secondario o controindicazione è stato riportato in caso di impiego di Clinadry secondo le raccomandazioni riportate
Il prodotto tuttavia non è stato testato in caso di gravidanza o allattamento.

Precauzioni d‘uso
- Assicurarsi che la fiala non sia stata danneggiata prima dell‘uso.
- Non toccare l‘occhio né la sua superficie con l‘estremità della fiala
- La soluzione contenuta nella fiala deve essere utilizzata immediatamente dopo l‘aperture oppure eliminata
- Non riutilizzare fiale monodose già aperte
- Poiché questo dispositivo medicale non contiene conservanti, l‘utilizzazione di una fiala già aperta provocherebbe il rischio di una contaminazione
- Non utilizzare la soluzione idratante e lubrificante oltre la data di scadenza indicata sulla confezione
- Conservare ad una temperatura inferiore a 25°C
- Dopo l‘apertura del sacchetto, conservare le fiale al riparo della luce
- In caso di trattamenti locali concomitanti, non instillare Clinadry insieme ad altri colliri.
- In caso di disturbi durante l‘uso della soluzione Clinadry consultare lo specialista di fiducia.

- Tenere lontano dalla portata dei bambini

Confezione

Scatola da 20 fiale monodose da 0,25ml, in sacchetto.

Prodotto sterile, non iniettabile

Copyright © 2008 - 2014 Medivet S.n.c. Italia - Partita Iva 01100180502  |  Powered by Romyx