Scheda Prodotti - Medivet - Prodotti e Tecnologie per la Veterinaria

Domenica, 19 Novembre 2017
Italiano - English
Motore di Ricerca Prodotti
Seleziona una categoria:

SCHEDA PRODOTTO
RecoBoost
Descrizione

RecoBoost -

Supplemento della dieta per favorire il recupero nel cavallo atleta

 

 

 

 

 

Elettroliti +BCAA (amminoacidi ramificati)+Vitamine del gruppo B +VitaminaC +Vitamina E

Formulato appositamente per ripristinare le perdite degli elementi nutritivi essenziali dopo una corsa, una competizione, l‘allenamento e gli spostamenti.

Efficace per :

  • Reidratazione
  • Recupero
  • Cavalli a rischio ‘tying up‘

 

Electroliti

Il sudore comporta la perdita di elettroliti essenziali. Se queste perdite non vengono adeguatamente reintegrate si possono verificare squilibri metabolici come l‘ incremento della formazione di acido lattico, la disidratazione, il calo delle prestazioni e il tying up.

Sodio e Cloruro

Hanno un ruolo primario nel garantire il mantenimento di un rapporto equilibrato a livello degli elettroliti; svolgono inoltre un ruolo essenziale nel recupero dopo uno sforzo intensivo ed una sete stimolata.

Potassio

Ha un ruolo determinante nel garantire l‘ integrità cellulare e il corretto funzionamento delle fibre muscolari e di quelle nervose. Ha un ruolo essenziale nella contrazione a livello muscolare, nella conduzione dell‘ impulso nervoso e nel rilasammento delmuscolo cardiaco.

BCAA (amminoacidi ramificati)

Gli amminoacidi ramificati sono molto importanti per il cavallo perché favoriscono il recupero a livello muscolare dopo una corsa, un cross country, una gara di endurance, una qualsiasi competizione oppure un duro allenamento. I tre aminoacidi essenziali, valina leucina e isoleucina non possono essere sintetizzati spontaneamente dal cavallo e sono quindi necessari in grandi quantità nella dieta dei cavalli per garantire il recupero ottimale e la riparazione dei muscoli dopo uno sforzo intensivo.

Una somministrazione di elevate quantità di amminoacidi ramificati è utile in ogni caso di stress da esercizio fisico intenso e prolungato ma anche dopo un infortunio muscolare, un trattamento chirurgico. Il tessuto muscolare è costituito per circa un terzo da questi aminoacidi ramificati e il danno muscolare conseguente allo sforzo, provoca la perdita di grandi quantità di questi elementi nutritivi essenziali. Quando dopo un duro lavoro, si somministrano amminoacidi ramificati ai cavalli, si riduce il rischio di devastazioni a livello delle cellule muscolari e delle proteine del fegato, favorendo così un recupero più veloce dopo la corsa, la competizione, l‘allenamento.

Vitamina E naturale

Protegge le cellule grazie ad una spiccata azione antiossidante capace di neutralizzare i radicali liberi. Protegge le membrane delle cellule muscolari favorendone l‘integrità. Ottimizza l‘ utilizzazione dell‘ ossigeno a livello cellulare riducendo l‘affaticamento.

Acido Ascorbico

Potente antiossidante naturale. Interviene in condizioni di stress ed è estremamente utile e necessario per i cavalli da elevate prestazioni. Previene la dolorabbilità muscolare e favorisce il recupero dopo lo sforzo

Tiamina

Ha un ruolo importante nel metabolismo e garantisce la normale funzionalità delle fibre muscolari e nervose. Ottimizza l‘ utilizzazione dell‘energia. Favorisce il mantenimento di un normale appetito e peso corporeo.

Riboflavina

Ha un ruolo importante nei processi metabolici dell‘organismo favorendo la crescita e la produzione dei globuli rossi; è inoltre essenziale per garantire la salute e l‘integrità della pelle, delle mucose e delle fibre nervose.

Niacina

Interviene nei processi metabolici in particolare nella formazione dei globuli rossi; essenziale anche per la salute della pelle e del manto.

Acido Pantotenico

Ha un ruolo determinante nel metabolismo energetico, nella riproduzione, nella crescita e nelle funzioni del sistema nervoso. E‘ implicato nella trasmissione dell‘impulso nervoso ed è necessario per la salute del sistema tegumentario e per la produzione delle cellule del sangue.

Piridossina

Essenziale per garantire le funzioni metaboliche essenziali dell‘ organismo; agisce in modo particolare a livello del sistema nervoso ma è fondamentale anche per la salute della pelle e della vista. Interviene inoltre nella formazione delle cellule ematiche .

Cianocobalamina

Ha un ruolo importante nel metabolismo del sistema nervoso e riproduttivo, così come nella produzione delle cellule del sangue.

Acido Folico

E‘ coinvolto nei processi metabolici da cui dipendono la formazione dei globuli bianchi, globuli rossi e emoglobina.

 

Modalità d'uso

Cavalli da corsa, da Completo, da Salto Ostacoli, da Endurance, da Polo :

Somministrare 1 siringa completa, per via orale, da 4 a 8 ore prima della corsa o della competizione

In caso di necessità, per effetto della temperatura o della lunghezza della gara, è possibile somministrare ulteriormente, per via orale, 1 intera siringa o metà siringa dopo la corsa o la competizione.

Cavalli durante il trasporto & in caso ti temperature elevate

Somministrare 1 siringa per 4 gg e 4 -12 ore prima della partenza

Endurance Racing:

Somministrare 1 siringa 4-8 ore prima della corsa

Somministrare ½ siringa (40 ml) dopo ogni tappa o ciclo di corsa

Allenamento:

Somministrare ½ siringa dopo ogni lavoro

 

Nota: assicurarsi che l‘acqua fresca sia costantemente disponibile

Confezione

Siringa per uso orale da 80ml

Copyright © 2008 - 2014 Medivet S.n.c. Italia - Partita Iva 01100180502  |  Powered by Romyx