Scheda Prodotti - Medivet - Prodotti e Tecnologie per la Veterinaria

Domenica, 19 Novembre 2017
Italiano - English
Motore di Ricerca Prodotti
Seleziona una categoria:

SCHEDA PRODOTTO
HemoForte
Descrizione

HemoForte: sostegno polmonare per cavalli sportivi

Favorisce l‘integrità dei capillare in cavalli sottoposti a duri allenamenti, condizioni di stress e durante le corse. Contiene:

Bioflavonoidi I bioflavonoidi, come l‘arancio (Citrus sinesi), sono composti di vitamine. Il termine si riferisce a molti composti diversi come ad esempio l‘Esperidina e la Rutina. Queste sostanze non sono prodotti dall‘organismo pertanto si rende necessaria la somministrazione. La funzione dei bioflavonoidi è di aumentare la resistenza dei capillari e regolare la loro permeabilità. Essi agiscono in modo da aiutare l‘acido ascorbico a mantenere il collagene (il ‘cemento‘ tra le cellule), in condizioni ottimali. I bioflavonoidi migliorano l‘azione della Vitamina C e aiutano a ridurre la sua ossidazione.

Si può trarre grande vantaggio dalla somministrazione di HemoForte.


Vitamina K3
Questa forma di Vitamina K ha dimostrato di essere estremamente importante per la salute in generale degli animali. Il ruolo primario della vitamina K è di facilitare la coagulazione del sangue. Quindi in una situazione in cui si verifica una piccola rottura a livello capillare, in presenza di dosi abbondanti di Vitamina K, l‘organismo dell‘animale risponderà rapidamente. Un ulteriore motivo per l‘aggiunta di Vitamina K è quello di combattere tutte le situazioni in cui antagonisti della Vitamina K possano essere presenti negli alimenti. Tali situazioni possono verificarsi con certi fieni o in pascoli dove sono presenti alcuni tipi di erbe. Inoltre anche le muffe possono rappresentare un pericolo. Alcuni tipi di muffa possono infatti produrre antagonisti della vitamina K. L‘acido ascorbico agisce come un potente antiossidante e quindi aiuta a proteggere le cellule dalla degradazione.

Come i bioflavonoidi la Vitamina K concorre a mantenere l‘integrità della parete dei capillare.

Acido Ascorbico L‘ acido Ascorbico agisce come potente antiossidante e aiuta quindi a proteggere le cellule dal pericolo della degradazione. Agisce in concomitanza con i bioflavonoidi per favorire l‘integrità e la elasticità della parete dei capillare.

Istruzioni per l‘uso:
Per i primi 7 giorni: somministrare 20g mattina e sera miscelati nella razione
(1 misurino equivale a 10g)
Nei successivi 10 giorni: somministrare 10g mattina e sera miscelati nella razione (1 misurino equivale a 10g)
Nota: acqua potabile fresca deve essere sempre disponibile

Confezione : 1000gr

Copyright © 2008 - 2014 Medivet S.n.c. Italia - Partita Iva 01100180502  |  Powered by Romyx