Scheda Prodotti - Medivet - Prodotti e Tecnologie per la Veterinaria

Domenica, 19 Novembre 2017
Italiano - English
Motore di Ricerca Prodotti
Seleziona una categoria:

SCHEDA PRODOTTO
POWER E
Descrizione

POWER E

A base di Vitamina E naturale + L-CARNITINA (Non contiene Selenio)
Potente antiossidante con L-Carnitina per migliorare le prestazioni e per combattere l‘affaticamento muscolare


Composizione:

  • Vit. E alfa-tocoferolo
  • L-Carnitina
  • Vit. C acido ascorbico
  • Vit. B1 Tiamina
  • Vit. B12 Cianocobalamina
  • Metionina
  • Lisina

 

 

 

Vitamina E: l‘alfa-tocoferolo è la forma più potente di vitamina E. La vitamina E è principalmente un potente antiossidante; in sua presenza gli acidi grassi saturi e la vitamina A non si scompongano per combinarsi con altre sostanze diventando così nocivi all‘organismo. La vitamina E non è solo un antiossidante, ma svolge anche una funzione molto importante nella produzione di energia. Inoltre, migliora l‘attività dei muscoli e dei nervi aumentando così la loro capacità di resistere agli sforzi per lungo tempo. La Vit. E favorisce inoltre la dilatazione dei vasi sanguigni, permettendo così un maggior afflusso di sangue al cuore inibendo la coagulazione del sangue e prevenendo la formazione di trombi. Contribuisce inoltre ad apportare nutrimento alle cellule, rinforza le pareti dei capillari e protegge i globuli rossi dalla distruzione causata dai radicali liberi presenti nel sangue.
Un‘assunzione adeguata di vitamina E permette una notevole riserva, migliora la vista e consente una riduzione del fabbisogno di vitamina A. In qualità di diuretico la vitamina E è efficace per riequilibrare l‘ipertensione.
Probabilmente la vitamina E è anche coinvolta nel metabolismo del calcio, correggendone l‘eccessivo o lo scarso deposito nell‘organismo.


La Carnitna è un cofattore essenziale del metabolismo lipidico di vari tessuti in particolare il muscolo cardiaco e il tessuto muscolare scheletrico ove è coinvolta nei meccanismi di produzione enegetica a lvello cellulare. Il suo ruolo è quello di favorire il trasporto di acidi grassi a catena lunga attraverso la membrana cellulare dei mitocondri per consentire la loro scissione per via enzimatica in energia (ATP), anidride carbonica e acqua. Si ritiene inoltre che la Carnitina abbia altri importanti ruoli, come quello di prevenire accumoli tossici di composti a base di Acetil-Coenzima A. Questi composti vengono intrappolati come esteri di carnitina , e trasportati dal muscolo al fegato per la trasformazione e successivamente ai reni per la loro escrezione. Questa funzione è paragonabile ad una azione tampone e pertanto la carnitina può svolgere un ruolo di protezione e prevenzione della acidosi metabolica. Gli animali possono trovare la Carnitina nella loro dieta oppure sintetizzarla essi stessi a partire da aminoacidi precursori; tuttavia poiché il fieno , l‘erba e i cereali non contengolo elevati livelli di Carnitina, la produzione endogena è molto importante. Carenze di Carnitina si possono manifestare non solo in caso di deficit nella dieta di carnitina, ma anche in caso di deficit dei precursori della Carnitina (lisina, metionina, vitamina C, Vitamina B6, niacina e ferro).

La L-carnitina è una risorsa straordinaria per i cavalli che
partecipano regolarmente alle gare ed esalta il valore dell‘allenamento e
di un regime alimentare corretto

Modalità d‘uso:

Cavalli in fase di allenamento o di gara: 50gr (1 misurino colmo)
Animali da riproduzione 50gr
Pony 25gr

Nota: Lasciare sempre a disposizione acqua fresca da bere.

 

Confezione: secchiello da 1,5kg

Copyright © 2008 - 2014 Medivet S.n.c. Italia - Partita Iva 01100180502  |  Powered by Romyx